Oasi dei Quadris, Fagagna

4.6
#1 of 8 in Things to do in Fagagna
Zoo · Hidden Gem · Zoo / Aquarium
A place for nature lovers, Oasi dei Quadris is also home to storks and ibises, as well as other furry and feathered creatures visitors love to see. A protected natural area, this green space filled with wildlife shelters numerous species of plants and big and small mammals, as well as many birds. If you're an avid supporter of conservation, you'll be pleased to hear that the fauna center houses about 60 white storks and 100 hermit ibises, endangered species. The center's exhibit is dedicated to the reintroduction projects of the two species. Look for more info on the website. To visit Oasi dei Quadris and get the most from your holiday in Fagagna, create itinerary details personal to you using our Fagagna online trip itinerary builder.
Improve this listing »
Create an itinerary including Oasi dei Quadris
© OpenMapTiles © OpenStreetMap contributors

Oasi dei Quadris reviews

Rate this attraction
TripAdvisor traveler rating
TripAdvisor traveler rating 4.5
134 reviews
Google
4.5
TripAdvisor
  • Wow! An incredible array of bird life. The cranes, Ibis, and Waterfowl are so extensive. It’s really impressive, and to see them nesting locally. Well done!  more »
Google
  • A wonderful place to visit. My daughter loved it
  • Bel posto sicuramente da far visitare ai più piccoli. Se avete a casa qualche crocchettina per i vostri pelosi ( che però qui Non possono entrare) portatela pure, qui ci sono gli Ibis che ne vanno matti. Per essere sincero pensavo di trovare un ambiente più libero per gli uccelli e non tante gabbie o voliere. Il posto comunque merita una visita.
  • In Friuli Venezia Giulia vi sono molti posti, poco conosciuti, che riservano sorprese veramente inaspettate. Fra questi , questa piccola riserva è un vero gioiello. Ho trovato le indicazioni in Internet, cercando tra i luoghi del FVG che non sono molto noti, l'oasi viene descritta come luogo in cui nidificano le cicogne, quindi ci sono andato per curiosità; mi aspettavo di vederne qualcuna, invece ve ne erano decine, molte delle quali nidificavano fuori dall' oasi . Ma la cosa straordinaria e che all'interno del parco vivono, centinaia di uccelli aquatici, di svariate specie, in piena libertà, e anche numerosi ibis, che non temono l'uomo è che ti camminano tra le gambe; l'oasi non è grande, ma va visitata con molta calma, io ho impiegato un po meno di due ore. Vi consiglio di portarvi un binocolo, perché alcuni animali non sono molto vicini. L' oasi è mantenuta in maniera esemplare, si paga un biglietto di 4 euro, che considerato quello che si vede è veramente modesto. Non si possono portare cani, ma la cosa è assolutamente sensata, considerato che la maggior parte degli animali sono liberi
  • Finalmente sono riuscita ad andarci. Per pigrizia e per impegni l'ho sempre rimandata. Proprio bel posto, davvero tranquillo....ibis simpatici si mettono in posa per fare la foto. Adatto a tutti,per i bimbi una bella occasione di vedere da vicino animali poco comuni.
  • meraviglioso! imperdibile se siete amanti della natura... cicogne, cigni neri e ibis eremiti (rarissimi ma qui sono di casa, persino col proprio nome!) e personale volontario favoloso, prodigo di spiegazioni e aneddoti...consigliatissimo!

Plan your trip to Fagagna

  • Get a personalized trip
    A complete day by day itinerary
    based on your preferences
  • Customize it
    Refine your trip. We'll find the
    best routes and schedules
  • Book it
    Choose from the best hotels
    and activities. Up to 50% off
  • Manage it
    Everything in one place.
    Everyone on the same page.